D’Agostino Assoporti: “Unione di eccellenze nazionali”

Presidente Assoporti sottolinea la valenza del varo

Trieste, 30 novembre 2017 – “Il varo della MSC Seaside rappresenta l’unione di due eccellenze nazionali, la portualità  e il made in Italy, in un connubio tra il mondo della logistica e quello industriale”. Lo ha affermato il presidente dell’Autorità  di sistema portuale del mare Adriatico Orientale e di Assoporti, Zeno D’Agostino, a margine della cerimonia che ha visto, questa mattina, i vertici di MSC effettuare un reciproco scambio di “Crest” con le autorità  civili e militari di Trieste.

D’Agostino ha inoltre ribadito le potenzialità  dello scalo giuliano, soprattutto grazie all’operatività  dello status di Porto Franco che sta calamitando sull’Alto Adriatico gli interessi delle compagnie di tutto il pianeta. Il presidente ha concluso ricordando la vocazione triestina a guardare al futuro ribadendo la straordinaria valenza della realizzazione di una nave come MSC Seaside nei cantieri del Friuli Venezia Giulia.

ANSA

ABOUT THE AUTHOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Roma, Italia
Email: redazione@lesignoredeimari.it

Flickr

    Newsletter

    Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e per inviarti messaggi pubblicitari personalizzati. Per informazioni dettagliate sulla tipologia ed impiego vai su “Privacy Policy”. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.