La Spezia home port per Royal Carribean

Intesa fra poche settimane con Autorità  Mar Ligure Orientale

Genova, 01 dicembre 2017 – Entro poche settimane l’Autorità  portuale del Mar Ligure Orientale firmerà un’intesa per far diventare La Spezia l’home port di Royal Carribean nel Mar Mediterraneo attraverso il nuovo terminal in costruzione. Lo dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti oggi pomeriggio a Genova a Villa del Principe all’apertura della tavolo rotonda ‘Liguria 2022’ organizzata da The European House Ambrosetti. ”La Spezia diventerà  il terzo home port di una grande compagnia in Liguria, – sottolinea Toti – insieme a MSC a Genova e a Costa a Savona, un porto ovviamente aperto a tutti gli operatori, dove già  MSC è “protagonista”.

”La Liguria si è stabilizzata come home port delle principali compagnie di crociere che operano nel Mar Mediterraneo, a Savona Costa, a Genova MSC con il passaggio delle crociere di lusso e ora La Spezia, dove abbiamo quasi concluso un delicato lavoro.

L’intesa con Royal Carribean andrà  a buon fine entro pochissime settimane, collegata alla gestione del nuovo terminal di crociere costruito dall’Autorità  portuale, già  approvato dal Consiglio superiore dei lavori pubblici”.

ANSA

ABOUT THE AUTHOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Roma, Italia
Email: redazione@lesignoredeimari.it

Flickr

    Newsletter

    Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e per inviarti messaggi pubblicitari personalizzati. Per informazioni dettagliate sulla tipologia ed impiego vai su “Privacy Policy”. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.