Quark Expeditions guadagna recensioni entusiastiche per Tundra to Table: Inuit Culinary Experience

Seattle, Washington. 14 settembre 2022 – Quark Expeditions, leader globale nelle spedizioni polari, ha lanciato con successo la sua nuova Tundra to Table: Inuit Culinary Experience il 30 agosto scorso navigando nel northwest passage: epico itinerario artico. L’innovativa esperienza culinaria, la prima del suo genere nell’Artico, ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte degli ospiti che hanno viaggiato sulla nuova nave Ultramarine.

“Siamo così orgogliosi di aver lanciato con successo la nostra innovativa Tundra to Table: Inuit Culinary Experience nel nostro recente viaggio in Groenlandia e nell’Alto Artico canadese”, ha dichiarato Alex McNeil, Director of Expedition Experience and Innovation per Quark Expeditions. Tundra to Table, sviluppato in collaborazione con chef Inuit, è l’unica esperienza culinaria esclusivamente Inuit del suo genere, che offre agli ospiti un’avventura unica nel suo genere nel cibo e nella cultura Inuit della Groenlandia e del Nunavut. Siamo così contenti per i nostri ospiti che hanno avuto la fortuna di godere di questa innovativa esperienza culinaria e culturale a bordo, e siamo altrettanto soddisfatti per gli chef Inuit che hanno avuto l’opportunità di condividere le storie della loro gente attraverso il cibo”.

Gli ospiti hanno apprezzato l’esperienza culinaria in stile fusion Inuit nel ristorante Balena su Ultramarine, ospitato dai rinomati chef groenlandesi Peter Berthelsen e Miki Siegstad, che hanno narrato agli ospiti delle origini del cibo che servivano e degli elementi della cucina Inuit sia in Groenlandia che nel Nunavut.

I piatti tipicamente presenti nell’esperienza Tundra to Table includono:

Agnello groenlandese meridionale servito con patate Anna (strati di patate a fette), ragù di rapa dolce, angelica in salamoia e sugo selvatico

Pernice bianca glassata al miele servita con purea di rape; e halibut in salamoia servito con salsa di lumpfish e pane

Muskox brasato alla birra servito con purè di patate groenlandese, salsa di funghi e marmellata di bacche.

Foto – Quark Espeditions

Tundra to Table: Inuit Culinary Experience sarà offerta in più viaggi nella stagione Artica 2023: Passaggio a nord-ovest: Epic High Arctic; Passaggio a nord-ovest: sulle orme di Franklin; Arctic Express Canada: il cuore del passaggio a nord-ovest; L’Artico remoto del Canada: passaggio a nord-ovest per le isole Ellesmere e Axel Heiberg; Il meglio dell’Artico occidentale: Canada e Groenlandia.

Quark Expeditions

ABOUT THE AUTHOR

Contatti

Roma, Italia
Email: redazione@lesignoredeimari.it

Flickr

    Newsletter

    Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e per inviarti messaggi pubblicitari personalizzati. Per informazioni dettagliate sulla tipologia ed impiego vai su “Privacy Policy”. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.