Addio anche alla The Zenith

Ha navigato per Celebrity Cruises, Pullmantur Cruises, Crosières de France

Civitavecchia, 25 settembre 2022 – Doveva iniziare ad inizio 2020 una nuova avventura con Peace Boat, invece ha trovato a fine 2022 la spiaggia di Alang in India. Continua così la demolizione di piccole, ma non troppo vecchie, navi da crociera a causa della pandemia.

La Zenith venne costruita da Celebrity Cruises come la sua gemella Horizon che la precedette, nei cantieri tedeschi di Papenburg della Meyer Werft nel 1992.

Navigò per la compagnia premium di Royal Caribbean, fino al 2007 quando fu trasferita alla spagnola Pullmantur Cruises e utilizzata per crociere prevalentemente nel Mediterraneo. Successivamente nel 2014, la The Zenith è stata trasferita nella flotta di CDF Croisieres de France, controllata sempre da Pullmantur, fino alla chiusura delle attività nel 2017 è facendo ritorno nella flotta di Pullmantur Cruises.

Nel luglio 2019 era stato annunciato che la nave avrebbe lasciato la flotta di Pullmantur all’inizio del 2020 per passare alla Peace Boat. Ma nel settembre del 2020 Cruise Capital comunicò che alla ripresa del servizio dopo la pandemia avrebbe sostituito i contratti delle due navi Ocean Dream e The Zenith, con una nave più grande che aveva acquistato, Sun Princess, poi ribattezzata Pacific World.

Cruises Magazine

ABOUT THE AUTHOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Roma, Italia
Email: redazione@lesignoredeimari.it

Flickr

    Newsletter

    Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e per inviarti messaggi pubblicitari personalizzati. Per informazioni dettagliate sulla tipologia ed impiego vai su “Privacy Policy”. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.