Ritz-Carlton inizia la sua avventura nelle crociere extra lusso

Douglas Prothero: abbiamo aspettato tre anni ma finalmente si parte

Barcellona, 13 ottobre 2022 – La Ritz-Carlton Yacht Collection è felice di annunciare il debutto della sua prima unità Evrima, che accoglierà i suoi primi ospiti in una crociera di sette notti con partenza da Barcellona il prossimo 15 ottobre con arrivo a Nizza.

“Ci stiamo spostando in un segmento in cui crediamo molto rivolto ad una clientela che già conosciamo nei nostri hotel. Molti dei nostri clienti di fascia alta desideravano un esperienza in mare di livello superiore, ma nel panorama delle offerte non trovavano un marchio adeguato alle loro esigenze”, ha riferitoChris Gabaldon, vicepresidente senior marchi di lusso, per Marriott International Inc. “I clienti Carlton sono pronti per una innovazione del genere e stanno dimostrando in termini di prenotazioni, di essere disposti a viaggiare con noi”. Secondo quanto riferito da Gabaldon, la maggior parte delle prenotazioni provengono da persone che non hanno mai fatto una crociera.

Con il più alto rapporto di spazio per ospite in mare, ogni superyacht sarà caratterizzato da 228 suite, tutte con terrazze private, comprese due nuove e spaziose categorie di suite superiori che misurano fino a 100 metri quadrati. Gli spazi esclusivi includono molteplici esperienze culinarie, una cantina, una Ritz-Carlton Spa e un porto turistico ampliato con accesso diretto al mare. Dopo la Evrina, l’espansione della flotta continuerà nel 2024 e nel 2025 con l’arrivo della Ilma e la Luminara, che offriranno nuove opportunità per sperimentare lo stile di vita di The Ritz-Carlton e la libertà casual di uno yachting.

In linea con l’impegno di The Ritz-Carlton Yacht Collection per pratiche sostenibili, entrambi i superyacht saranno progettati con caratteristiche e tecnologie ambientali avanzate per ridurre al minimo l’impatto ecologico. Lo studio di architettura e design marittimo Tillberg di Svezia ha collaborato con un team della società alberghiera per creare un vero e proprio hotel galleggiante Ritz-Carlton. Dopo la crisi dei cantieri navali spagnoli e i problemi della catena di approvvigionamento aggravati dalla pandemia che hanno causato il posticipo della data di lancio ben otto volte, The Ritz-Carlton Yacht Collection ha scelto i cantieri di Chantiers de l’Atlantique in Francia per i prossimi due yacht.

Douglas Prothero è il fondatore e amministratore delegato della Ritz-Carlton Yacht Collectionimprenditore navigato nel settore marittimo, la compagnia di crociere nasce dalla collaborazione tra la Ritz-Carlton Hotel Company (marchio Marriott International) e Prothero’s Yacht Portfolio, un gruppo di investimento con a capo la Oaktree Capital Management LP.

Gli ospiti potranno soggiornare in suite con soffitti più alti rispetto alle navi da crociera tradizionali, con letti king-size, bagni con doppio lavabo e naturalmente terrazze private con vista sul mare. Ogni suite su Evrima include l’accesso a un concierge personale, nonché un ulteriore concierge a terra per gestire le richieste di escursioni private e qualsiasi desiderio degli ospiti. L’obiettivo è il tipico servizio personalizzato degli hotel Ritz-Carlton.

A bordo ristoranti di specialità, luoghi intimi e menu innovativi assicurano che ogni voglia culinaria possa essere soddisfatta. Splendidi interni contemporanei mantengono un lusso sobrio e rilassato, mentre gli spazi all’aperto abbracciano l’aria fresca del mare e le destinazioni quotidiane. La clientela potrà essere tentata dalle esperienze culinarie uniche in yacht, tra cui una cucina di ispirazione regionale che offre un’esperienza più coinvolgente nelle tradizioni culturali di ogni luogo. A bordo un’esperienza culinaria à la carte progettata dallo chef Sven Elverfeld di Aqua, il ristorante tre stelle Michelin del Ritz-Carlton® di Wolfsburg. La Ritz-Carlton Yacht Collection mira a ridefinire la ristorazione delle navi da crociera con menu di classe mondiale e sapori sapientemente curati di ingredienti locali e sapori di ispirazione internazionale. Le opzioni di ristorazione del Ritz-Carlton Yacht Collection includono pasti progettati per ogni palato, esigenze dietetiche e spirito avventuroso.

Un’indulgenza o una necessità, un momento di connessione o solitudine, un risveglio o una fuga, l’esperienza spa significa qualcosa di diverso per tutti. Ci si potrà rilassare e ristorare con abili massaggi, trattamenti per il viso e una varietà di trattamenti di ispirazione locale in questa oasi serena. L’esperienza Spa a bordo di The Ritz-Carlton Yacht Collection invita a concedere profumi e delizie da tutto il mondo. Un invito a godersi un trattamento termale rigenerante in una delle cinque camere private, abbinate a viste sull’oceano. Inoltre, un salone di bellezza a servizio completo, un salone di toelettatura per gentiluomini, una sauna, un bagno turco e zone tranquille per disconnettersi veramente dal mondo e connetterti con te se stesso.

La crociera inaugurale della Evrima di 7 notti partirà il 15 ottobre con scalo a Alcudia, due giorni a Palma di Mallorca, dopo un giorno di navigazione arriverà a Saint-Tropez dove rimarrà per la notte e partirà il mattino seguente per raggiungere Antibes, conclusione a Nizza il 22.

Cruises Magazine

ABOUT THE AUTHOR

Contatti

Roma, Italia
Email: redazione@lesignoredeimari.it

Flickr

    Newsletter

    Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e per inviarti messaggi pubblicitari personalizzati. Per informazioni dettagliate sulla tipologia ed impiego vai su “Privacy Policy”. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.